Duo, trio o carrozzina? Un sito, un passeggino e una cicogna per aiutare mamma e papà a scegliere

Passeggini con sistema modulare oppure no? Duo, trio o carrozzina? Se state per diventare genitori ve lo sarete già detto: per scegliere il passeggino giusto ci vuole quasi una laurea, a metà tra il fashion stylist, l’ingegneria applicata al trasporto pupi e teorie e tecniche della comodità. La maggior parte delle persone sceglie a naso, o a gusto, salvo poi pentirsi perché ‘se lo avessi saputo prima avrei scelto diversamente’.
Se uno di questi genitori di mestiere fa lo sviluppatore web la scelta l’ha fatta dopo essersi passato in rassegna siti web di ogni tipo: grandi marche, piccole aziende, passeggini di tutte le tipologie possibili. Fino ad arrivare al parto: della figlia, Sofia, e di un utilissimo portale web. Il genitore esiste davvero e si chiama Enrico Epifani: da un paese in provincia di Lecce, Campi Salentina, dove vive con la moglie Giada e la figlia, ha fondato il sito cercapasseggini.it, un vero e proprio vademecum per genitori alla ricerca del prodotto giusto. Ad accendere la miccia della sua creatività la nascita della piccola Sofia, nel 2009: due anni di gestazione e il 16 ottobre del 2011 vede la luce anche il sito Internet. Oggi nasce una nuova sfida, un portale tutto nuovo e due new entry nel team: Mr Passeggino e Ciko la Cicogna che rispondo ad ogni Sos dei genitori.

“Prima della nascita di mia figlia mi occupavo di progetti web e di social media – spiega Enrico Epifani -, mia moglie, Giada, era art director di un’agenzia di comunicazione. Di web siamo esperti e anche noi abbiamo fatto la solita trafila per scegliere il passeggino. Dopo la nascita di mia figlia mi è venuta l’idea. Il portale si è posizionato benissimo nei motori di ricerca già poco dopo la sua nascita. Ci  ho creduto e ho pensato che potevamo fare sul serio. La creatura nel frattempo è cresciuta: adesso abbiamo anche una redazione di due persone che scrive articoli sui passeggini e mia moglie Giada ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi solo a cercapasseggini.it”. Da oggi il portale ha una nuova veste grafica con una sezione creativa chiamata ‘Come scegliere’ dove Mr Passeggino guida i genitori nella giungla dei modelli.

C’è poi la community dove mamma e papà possono incontrarsi virtualmente e confrontarsi sulle scelte. Non mancano preziosi e facili strumenti come la ricerca, la comparazione, i prezzi, le schede tecniche e tutto quello che serve per scegliere il passeggino adatto alle proprie esigenze e a quelle del bambino.

Per saperne di più su Cercapasseggini clicca QUI

Per conoscere Ciko la Cicogna e Mr Passeggino guarda il Video

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. anche per me la scelta del passeggino è stata un impresa! non avevo idea..non sapevo quale scegliere! poi un amica mi ha consigliato baby jogger..mi sono informata e mi è piaciuto subito el’ho preso! ..e devo dire che non potevo fare scelta migliore! mi trovo benissimo, è comodo, leggero,pratico e con le ruote ammortizzate vado dappertutto! io ho il modello city mini 3…ma ci sono tantissimi modelli..colorati, sportivi…ora lo consiglio a tutte! ;) ciaooo

Commenta

g