Molti figli? Troppe spese? A Rimini torna la family card per dare un sostegno alle famiglie numerose a basso reddito, un progetto della Provincia di Rimini attivato nel 2012. Si tratta della distribuzione, nei Comuni di residenza, di una tessera che dà diritto ad usufruire di sconti di varia natura per l’acquisto di beni e servizi presso oltre 40 esercizi commerciali aderenti.

Il requisito per ottenere la tessera è avere almeno tre figli a carico e reddito ISEE complessivo non superiore ai 15.000 euro. Le famiglie possono ritirare la tessera all’ufficio Servizi Sociali o l’Ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.) del Comune di residenza consegnando il modello ISEE riferito all’ultima dichiarazione dei redditi e un documento di identità.
Sono oltre 4.000 le famiglie con tre o più figli residenti nel territorio della provincia di Rimini e di queste un quinto sono a basso reddito. Nel 2012 sono state 776 le tessere consegnate ad altrettante famiglie, la maggior parte nel Comune di Rimini (354), seguito da Santarcangelo con 51 card distribuite e da Riccione con 46.
Per vedere gli esercizi commerciali che aderiscono cliccare qui.
Se volete leggere la storia di una famiglia molto numerosa, che abbiamo raccolto proprio a Rimini, cliccate invece qui.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta