“Estate a Libro Adriano”, la rassegna che Lido Adriano dedica alla letteratura e alla sostenibilità, ha pensato anche ai bambini: questa sera dalle 21 in piazza Vivaldi animazione e sorprese per giocare sostenibile. Si prosegue il 12 agosto con “I palloncini del Vajont”, storie di una diga cattiva raccontata ai bambini da Lucia Vastano. Ultimo appuntamento il 19 agosto con “Fai vivere il tuo libro”: Alessandro Braga e l’esperienza teatrale con i bambini.

In parallelo, proseguono gli incontri per i più grandi. Venerdì 9 agosto “Del Vajont e altri disastri. L’onda lunga non si ferma”. Ospiti Lucia Vastano (scrittrice), Andrea Marchetti (sindacalista Cgil) e Mara Roncuzzi (assessore Provincia di Ravenna). Incursioni teatrali di Caterina Marchetti (attrice).
Il 16 agosto “Consumo del territorio e dei valori vs sostenibilità: chi vince?”. Ospiti Massimo Ilardi (direttore della rivista Gomorra) e Paolo Corticelli (giornalista).
Ultima data il 23 agosto con “Letteratura e territorio: il gotico rurale”. Ospiti Eraldo Baldini, Umberto Giovannini e Guido Guerrieri.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta