Favole e cavalli in pineta, inizia il festival Naturae

Splendide spiagge incontaminate, profili soffici delle dune, dolci anse del fiume Bevano e rigogliose ed antiche pinete: Lido di Classe viene celebrata dal festival Naturae organizzato dall’associazione Solaris, in collaborazione con il comitato cittadino di Lido di Classe, l’assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna, la circoscrizione di Castiglione di Ravenna, l’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Punta Marina del Corpo Forestale dello Stato, il Parco Regionale del Delta del Po, e la Ricicloofficina di Ravenna.

All’interno di Naturae trova spazio il lido delle favole, otto percorsi di parole per non perdersi nel bosco. Il ritrovo e la partenza per i luoghi delle favole sono sempre alle 9,30 al Cinema Arena del Sole (via Marignolli, 26, Lido di Classe). Le favole iniziano alle 10. Si comincia domani, giovedì 4 luglio con “Storie di colori e amicizie” al Bagno Marta di viale Caboto: le letture per genitori con bambini sono a cura dei Lettori Volontari di Nati per Leggere Ravenna.
Inizio favole ore 10.00 – Informazioni: info@festivalnaturae.it; tel 340 3553816

E dentro Naturae c’è anche spazio per “Praticamente al mare”, otto laboratori pratici per crescere insieme con inizio alle 10. Si inizia con “Un cavallo per amico” all’agriturismo Cà Marina via Adda, 3 Lido di Classe) con un laboratorio di equitazione, condotto da Luana e Giuliano Valentini.

Il programma completo del Festival Naturae è disponibile sul sito.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g