A cena o al cinema il sabato sera? I bimbi ve li tiene il baby parking

Un sabato sera in coppia o con gli amici, rigorosamente senza bambini. Per Maddalena Casanova, titolare del baby parking “L’isola di Nim” di Faenza, dare un servizio ai bambini non significa escludere di darlo ai loro genitori. E così un sabato sera al mese, a partire dalle 18,30 e fino alle 23,30 le porte dell’Isola si aprono per un appuntamento diverso dal solito. Mentre mamma e papà vanno al cinema o a cena fuori per starsene un po’ da soli, i bambini trascorrono qualche ora di divertimento.

“Prendiamo le pizze d’asporto – racconta Maddalena – e dopo cena giochiamo alla tombola degli animali. Poi tutti a cambiare il pannolino: ci si mette il pigiama, si guarda un cartone tutti insieme e infine i bambini stanchi possono dormire, fino a quando tornano i genitori a prenderli”.

Il servizio è molto apprezzato dalle famiglie: “Il riscontro è stato immediato, tanto che alcuni genitori sono diventati degli habitué e mi ricordano sempre di non sospenderlo. Continuerò a proporlo anche d’estate: per i bambini che sono soliti venire è diventato ormai un appuntamento fisso, c’è tanta attesa durante la settimana. Per i genitori, un momento di decompressione e relax. Spesso i nonni non sono disponibili, prendere una baby sitter per una sera non sembra una buona soluzione. Questo è un ambiente a misura di bambini, familiare”.

Il servizio costa 5 euro all’ora, la pizza 3 euro. Per chi ha più di un figlio, il prezzo all’ora è di 4 euro.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g