Vestiti, giochi, colori, quaderni: volete regalare un sorriso a 43 bimbi poveri bosniaci?

“Riuscirò a creare una catena di solidarietà per preparare 43 regali per ciascuno dei 43 bambini bosniaci che arriveranno in Italia a fine giugno?”.

Inizia così il volantino di appello alla solidarietà di Chiara Roncuzzi, titolare di Podere Pilicca in via Cairoli 4/A a Ravenna, dove entro sabato 29 sarà possibile portare qualcosa che diventerà il regalo che spetterà a ogni bimbo, nessuno escluso, durante una tombolata speciale organizzata a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) dal 29 giugno al 7 luglio. E’ qui infatti che avrà luogo il campus estivo per bambini in difficoltà provenienti dalla Bosnia che vivono in orfanotrofi o famiglie disagiate.

Ad occuparsi delle iniziative un’associazione di Reggio Emilia, Affido per Affido (www.affidoperaffido.it) e una bosniaca visitabile sul sito www.tuzlanskaamica.com

“Vi renderete conto – racconta Chiara – che non sono di certo abituati a ricevere regali e questa piccola sorpresa sarà di sicuro fonte di grande felicità per loro. I bambini hanno un’età compresa tra 6 e 16 anni”.

L’ideale sarebbe preparare una sportina con: articoli di cancelleria di ogni genere (agende, quaderni, penne, colori, astucci, righelli), giochi (l’importante è evitare libri perché scritti in un’altra lingua e giochi per bambini sotto i sei anni perché non adatti alla loro età), tra cui per esempio puzzle, Lego, cappellini, borse, marsupi, trucchi, specchietti, sveglie.

Oltre a questo Chiara raccoglie scarpe, sia estive sia invernali, per bimbi e bimbe.

“Questi bambini vivono in situazioni di grande disagio, arrivano spesso con pochissimi vestiti, scarpe spaiate e non del loro numero e con una fame incredibile – conclude Chiara – per chi volesse consegnare direttamente il proprio pacco regalo al bambino vincitore sarà il benvenuto anche a Bagnolo di Piano!”.

Per informazioni rivolgersi a Chiara Roncuzzi, 0544 30219.

In questo articolo ci sono 4 commenti

Commenti:

  1. Sì, per la tombola. Chiara Roncuzzi raccoglie sempre vestiti e altro da spedire ai bambini negli orfanotrofi che li ospitano.

  2. Salve abbiamo fatto uan raccolta di indumenti usati per bambini in occasione dell’alluvione della Sardegna, fortunatamente hanno ricevuto tantissimi aiuti ed ora hanno bloccatogli arrivi. Volevo capire se la vostra ricerca era limitata al periodo dell’arrivo del gruppo di bimbi oppure se siete interessati anche ora a ricevere questo materiale. attendo risposta Grazie mille

  3. Ho due sporte di giochi e vorrei donarli ai bimbi meno fortunati, io sono di Cesena c’è una associazione a Cesena dove io possa portare loro questi giochi????

Commenta

g
To Top