In sala parto, tutt’al più in casa. Ma sul marciapiede molto più spesso no. Eppure il piccolo Marco è nato proprio lì, ad un passo dalla strada, venerdì sera a Rimini. La mamma, Francesca Guida, riminese, al secondo figlio, non è riuscita ad arrivare in tempo all’ospedale Infermi e ha dato alla luce il suo bambino a qualche metro dall’ingresso, dove nel frattempo l’aveva raggiunta il personale di Ostetricia. Il piccolo, di 3,180 chilogrammi, sta bene, come la mamma.

A Rimini, ultimamente, ci sono abituati. Forse perché, con tremila parti all’anno, la casistica non può che essere varia. Quindici giorni fa una donna ha partorito in Pronto Soccorso, perché le doglie le hanno impedito di arrivare in Ostetricia. Qualche mese prima un’altra donna aveva partorito per strada. Per l’Infermi, insomma, non è un evento straordinario. All’anno, in genere, da due a quattro volte succede che una partoriente non riesca a varcare la soglia dell’ospedale.
In questo articolo ci sono 2 commenti
Commenti:
Mitica mammina!!! Altro che epidurale ed ore di travaglio. Il piccolo Marco avrà di che raccontare :-D
Certo che arrivare a Rimini in sala parto non è facile, si parcheggia lontano e devi fare un sacco di strada a piedi (in fondo al ospedale) e poi se arrivi (per loro) troppo presto ti rimandano a casa, e poi magari torni che è già troppo tardi… per fortuna è andata bene, auguri alla mamma!!
Commenta