MasterChef diventa Junior: da dicembre in cucina si sfideranno i bambini

Loro dicono di essere dei grandi appassionati di cucina. Se a 11 anni si può già sapere con certezza che cosa significhi una ‘passione’ a prescindere dalla voglia di emulare quello che si vede in tv.

E così, cari mamma e papà, se la scorsa edizione di MasterChef i vostri figli non se la sono gustata più di tanto, questa volta le cose andranno diversamente. Su Sky Uno, infatti, andrà in onda la versione Junior di Master Chef per la quale dall’Italia sono già arrivate duemila richieste di adesione da parte di altrettanti bambini tra gli 11 e i 13 anni, per la maggior parte provenienti dal Nord (il 50%), con centro e sud a dividersi il resto della torta.

Le iscrizioni sono ancora aperte, la trasmissione partirà infatti dal prossimo dicembre. Ma non sarà la soliga gara all’ultimo piatto: meno competizione e più gioco condiranno l’edizione under 13, necessari vista l’età dei concorrenti. Ci saranno sfide a squadre ma non i classici migliori e peggiori. Agli eliminati, tre alla volta, sarà sempre assegnato uno speciale attestato di Junior MasterChef. Sconosciuto il nome dei tre giudici, provenienti dal mondo della cucina e della ristorazione.

Nei primi due episodi andranno in scena le audizioni aperte a 40 ragazzini, gli altri otto episodi saranno dedicati alla gara. Non mancherà il coinvolgimento di amici e parenti.

In questo articolo ci sono 3 commenti

Commenti:

  1. ma come si fa ad iscriveri ad masterchef junior? perche a me piace cucinare ed ho 12 anni e vorrei partecipare alla trasmissione.

    egregi saluti

    daniele brancaccio

Commenta

g
To Top