Ciò che si radica nel periodo pre-natale dura per tutta la vita. Il principio che sta alla base del lavoro di musicoterapeuta di Barbara Lanconelli Gasperoni, fondatrice di Musica In- Concept Space, ispira anche i tre incontri in programma a Ravenna (nello studio di via Baccarini 104) venerdì 12 aprile, venerdì 19 aprile e mercoledì 24 aprile (sempre alle 17,30). Si tratta della seconda edizione di “Clasti, granelli e sassolini” dove si leggono brani di libri, si ascolta musica dal vivo, si riflette.

Gli incontri sono pensati per le gestanti, per le mamme (ma anche papà, zii, nonni) con bambini da 40 giorni di vita in poi o per adulti interessati ad una modalità comunicativa diversa, non frontale. Ad ogni incontro parteciperanno, oltre a Barbara, altri musicisti: in particolare in quello del 24 aprile saranno presenti gli alunni del corso musicale della scuola media Damiano-Novello. Hanno assicurato la loro partecipazione anche alcuni medici e un’ostetrica, Benedetta Vernocchi.

Il titolo nasce dall’idea che qualcosa di piccolo – come un granellino, un sassolino – si sedimenti nella nostra vita e duri per sempre. Anche i gruppi sono formati da poche persone.

Gli appuntamenti sono gratuiti. Per partecipare basta prenotare al 333 9354854 o scrivere a info@musicoterapeuti2punto0.it