
La primavera è arrivata e così anche le nuove tendenze che riguardano i capelli. Alba Tassar, titolare del salone “Cogli l’attimo” di Ravenna (via Cilla, 38) ci anticipa quello che va e che andrà da adesso all’estate.
Alba, qual è la moda di questa stagione?
“Tornano le linee piene, i carré gonfi e morbidi. Per i capelli sia corti, che medi e lunghi bando ai piastrati e sì al voluminoso ma pettinato e composto”.
E il colore?
“Nessuno in particolare. Piuttosto, i toni naturali, magari con qualche contrasto. Biondo sfumato con ciocche rosa, capelli bianchi con ciocche blu. Si cominciano già a vedere su qualche giornale”.
I capelli sono sempre in linea con il modo di essere e di vestirsi?
“Quando arriva una cliente noi valutiamo anche questo e facciamo una proposta. In ogni caso quest’anno nell’abbigliamento vanno molto il bianco, il rigato, i fiori. E i capelli si adattano. Non c’è limite di età”.
A chi vuole cambiare del tutto colore, in maniera drastica, dite no?
“Noi rispettiamo il capello perciò proponiamo il degradé, un vero progetto che si adatta ad ogni richiesta e che parte dal proprio colore naturale, usando colori tono su tono senza ammoniaca. L’effetto è sempre stupefacente. Si può giocare con i colori preferiti senza minare la struttura del capello”.
Una mamma cosa deve dire alla propria figlia adolescente che vuole tingersi i capelli?
“Il degradé va benissimo, non fa male. E’ adatto soprattutto alle adolescenti e alle giovanissime che non hanno ancora i capelli bianchi”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta