
Dopo Argelato (Bologna), la seconda tappa del concorso dancing Aics arriva domenica prossima al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina. L’appuntamento è alle ore 15. L’iniziativa del comitato regionale Aics Emilia Romagna ha lo scopo di proporre iniziative che ridiano soprattutto ai ragazzi in età adolescenziale la voglia e le motivazioni ( in mancanza delle quali si sviluppa l’abbandono della pratica sportiva ) rivitalizzando l’interesse per lo sport.
Il progetto e l’iniziativa vogliono sensibilizzare le associazioni regionali e non che tra le loro attività includono anche la danza con le sue diverse espressioni.
Il programma della seconda tappa prevede dalle ore 15 al Teatro Astra nel centro di Bellaria Igea Marina esibizioni di oltre un centinaio di ragazzi alternando sul palco solisti e gruppi del settore giovanile in rappresentanza dei vari generi che compongono l’universo artistico della danza. Quattro le categorie in gara: new born ( dai 6 ai 10 anni ); juniores ( dai 11 ai 14 anni ); senior ( dai 15 ai 18 anni) e over (dai 19 anni in su) . Nell’organizzazione di questo evento oltre a quello dell’Aics regionale provinciale di Rimini e del Comune di Bellaria Igea Marina c’è l’apporto di tutto lo staff della società Aics scuola Tilt danza e Teatro di Bellaria, guidata dall’insegnante e presidente Sonia Ferlini , che anche nella veste di referente provinciale Aicsdi Rimini per la danza, ha creduto e fortemente voluto che questo progetto itinerante si fermasse anche in Romagna.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta