San Valentino tragico per Pistorius: scambia la fidanzata per un ladro e la uccide

Quando si dice che una sorpresa, specie se fatta al buio, può avere dei risvolti imprevisti. E’ quello che è successo alla modella Reeva Steenkamp, 30 anni, fidanzata di dell’atleta paralimpico Oscar Pistorius che ha sparato e ucciso la donna scambiandola per un ladro.
Teatro della vicenda la casa di Pretoria di Pistorius dove la donna sarebbe entrata all’alba per fare una sorpresa al fidanzato, proprio in occasione di San Valentino. Ma la sorpresa ha avuto esiti imprevisti secondo quanto racconta l’edizione online del quotidiano sudafricano Beeld, citando fonti della polizia di Johannesburg. Stando alle prime informazioni trapelate, l’uomo avrebbe sparato con una pistola calibro 9  colpendo la donna alla testa e agli arti. La vicenda è raccontata anche dal quotidiano online City News.
Reeva Steenkamp si sarebbe introdotta a casa di Pistorius all’alba, aprendo la porta con le sue chiavi di casa. L’atleta, spaventato dai rumori, avrebbe fatto fuoco pensando di colpire un ladro.
Stando a quanto riferito dai media africani, non si tratterebbe di omicidio premeditato ma di una tragica fatalità. Pistorius è in stato di fermo e dovrà essere interrogato da un  magistrato. Per la modella non c’è stato niente da fare. I soccorritori hanno tentato invano di rianimarla ma è morta sul colpo.

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top