Non solo anziani al centro sociale Ausa di Rimini. Almeno, non più. Le lettrici dell’associazione di promozione sociale Castelli in Aria, dopo un anno di attività itinerante su Rimini, arrivano al quartiere 6 dove domani pomeriggio alle 16.30 ci sarà l’inaugurazione della loro attività all’interno del centro sociale di via Bramante 10.
Prenderà il via così un ciclo di letture a tema con cadenza settimanale al quale si accosteranno altre inedite proposte di laboratori, corsi e tanto altro per accompagnare i bambini verso la primavera, in allegria. Quello creato dall’associazione sarà un luogo di ritrovo, dunque, che parte dalla volontà di diventare, per le famiglie del quartiere, un punto di riferimento per ritrovarsi e condividere idee e necessità. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’associazione e il centro sociale anziani Ausa, da anni presente nella sede di via Bramante, ed alla sensibilità dei suoi soci nei confronti della partecipazione civica, e nel ruolo fondamentale rivestito dai bambini, quali eredi del nostro presente e costruttori di futuro.
Le proposte dell’associazione sono rivolte, nel caso delle letture, ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 10 anni. Le letture sono gratuite, per tutti i bambini associati.
Ogni altro evento, sarà pubblicato mensilmente sul sito dell’associazione.

In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta