Ladro restituisce la statua rubata alla Bahlsen. Chiesto riscatto di biscotti per i piccoli dell’ospedale

“Ho il biscotto”. Così Krümelmonster, letteralmente il mostro di biscotti, firmava un mese fa il furto della storica scultura appesa all’ingresso della sede della Bahlsen di Hannover. Un atto criminale insolito come insolita è stata la richiesta di riscatto: una fornitura di biscotti Leibnitz per i bambini dell’ospedale pediatrico Bult. Pena gettare l’opera nella spazzatura di Oscar The Grouch, altro personaggio dei Muppet.
 
La vicenda si è conclusa con un lieto fine e il ritrovamento dell’opera d’arte a forma di biscotto appesa a una statua equestre fuori dalla città Universitaria cittadina. Costruita in bronzo dorato, per un peso di 20 chili, fu realizzata 100 anni fa per la Bahlsen che aveva promesso una ricompensa di 1000 euro a chi fosse in possesso di informazioni utili al ritrovamento, i cui dettagli sono stati riferiti all’emittente tedesca Rtl dai vigili del fuoco.
La richiesta di riscatto, invece, era stata recapitata alla redazione di un giornale di Hannover insieme alla foto di una persona travestita da Cookie Monster, personaggio della serie tv per bambini Sesame Street, con un biscotto d’oro sottobraccio.

Gli inquirenti non hanno chiarito se, per avere la statua indietro, l’azienda abbia rifornito davvero l’ospedale pediatrico di biscotti.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g