Andare da Borello a Cesena? Per gli studenti è sempre più difficile: molti restano a terra a causa degli autobus troppo pieni, cosa che li costringe a chiedere aiuto ai familiari pena rimanere a casa.
Una situazione ormai inaccettabile e che ha spinto il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, a scrivere a Start Romagna per chiedere un intervento immediato.
Dopo aver ricordato la situazione della linea 93 e delle difficoltà soprattutto per i ragazzi della frazione di San Vittore di prendere l’autobus, con conseguenti proteste dei genitori, il sindaco chiede all’azienda pubblica di trasporti una relazione per capire l’entità del problema e trovare una soluzione il prima possibile, invitandola a partecipare alla successiva riunione del Comitato Utenti che già oggi discuterà sul tema, anche se non in presenza di Start Romagna.
“L’amministrazione sta facendo un grande sforzo per migliorare le abitudini di mobilità dei cittadini – spiega Lucchi – e per promuovere un maggior utilizzo dei mezzi pubblici. Questo ha portato a un forte sviluppo dei parcheggi scambiatori auto – bus, utilizzati nel 2012 da 167mila cittadini, con un incremento del 33 per cento sul 2011, a testimonianza che all’impegno della pubblica amministrazione, almeno a Cesena, segue una risposta positiva dei cittadini”.
Secondo il sindaco, “episodi come quello segnalato a San Vittore rischiano di farci arretrare rispetto all’obiettivo di una maggiore cultura e consapevolezza ambientale che ci proponiamo. Per questo occorre che episodi come quelli denunciati dai genitori di San Vittore non si ripetano in futuro”.

In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta