Alle medie di Bagnacavallo sono arrivate le Lim: merito dei genitori

Alla scuola secondaria di primo grado di Bagnacavallo si è svolta la cerimonia inaugurale delle lavagne interattive multimediali (dette anche lim o lavagne elettroniche) recentemente installate in tutte le classi.
Alla cerimonia hanno partecipato il dirigente scolastico reggente dell’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo Vittore Pecchini, l’assessore alle Politiche formative e scolastiche del Comune di Bagnacavallo Giuseppina Dessy, i presidenti del Consiglio d’Istituto Ivano Contessi e del Comitato dei genitori Claudio Randi, assieme ad alcuni insegnanti e genitori. Dopo una breve dimostrazione del funzionamento delle lavagne, gli intervenuti hanno messo in evidenza l’importanza dei grandi sforzi fatti in favore della comunità scolastica per dotare le classi di queste nuove tecnologie informatiche che permettono nuove metodologie didattiche e un apprendimento facilitato e più piacevole. In particolare, Contessi ha ribadito “l’impegno di tutti i genitori ad aiutare la scuola in questi momenti di difficoltà, nella convinzione che il nostro futuro sta nelle giovani generazioni”.
Il completamento dell’installazione delle lim a beneficio di tutti gli studenti della secondaria di primo grado di Bagnacavallo è stato possibile grazie al generoso intervento dei genitori che si sono impegnati con varie attività per raccogliere fondi. Presto anche le tre classi della secondaria di Villanova saranno dotate di lim, sempre grazie al contributo dei genitori.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g