L’associazione Terzo Mondo insegna le lingue ai ragazzi delle medie

“Chi parla due lingue vive due vite”: si chiama così il progetto lanciato dall’associazione Terzo Mondo di Ravenna e rivolto sia agli adulti che ai ragazzi delle scuole medie. Il progetto è arrivato alla seconda sessione.  Mercoledì 16 gennaio dalle ore 18 alle 20 ci sarà la presentazione e il test di valutazione del livello per il corso di francese. Giovedì 17 (sempre alla stessa ora) ci saranno le presentazioni e il test di valutazione del livello per i corsi di inglese e spagnolo.
Ai ragazzi delle scuole medie viene proposto un corso di francese, inglese e spagnolo di base. Giovedì 23 a partire dalle 18.00 alle 19.30 inizierà quello di spagnolo. Lunedì 28 (alla stessa ora) sarà la volta di quello di inglese mentre quello di francese inizierà il primo febbraio e si terrà dalle 16 alle 19. Per gli adulti, i corsi avranno una durata di 15 ore ed il costo sarà di 50 euro più 15 (per chi non ha frequentato il primo corso) di iscrizione e testo. I corsi per ragazzi avranno sempre una durata di 15 ore al costo di  55 euro compresa l’iscrizione.

I corsi saranno tenuti da docenti madrelingua francese, inglese e spagnolo nella Casa delle culture di piazza Medaglie d’Oro 4, a Ravenna. A fine corso sarà rilasciato il certificato di frequenza.
Per informazioni e iscrizioni 328 1455130 (Charles Tchameni, presiente associazione) oppure al 0544 591876 ( Casa delle culture).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top