« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nel weekend doppia visita guidata a Marina di Ravenna

13 agosto 2021 @ 19:00 - 20:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

An event every day that begins at 7:00pm, repeating until 14 August 2021

Se siete alla ricerca di qualcosa di originale da fare insieme alla famiglia nel weekend, una buona idea potrebbe essere una visita guidata a Marina di Ravenna. Nella località balneare infatti è in programma la festa del mare e dello sport, dove potete mangiare negli stand gastronomici (menù di mare o di carne) e dalle 19 sono in programma due visite guidate molto particolari adatte a tutta la famiglia. Si tratta del tour dei bunker a Marina di Ravenna, che di certo incuriosirà anche i più piccoli, e della visita alla scoperta della Marina storica. Una passeggiata tra le curiosità del paese che ha stregato Dora Markus.

Un grande successo ha contraddistinto nelle ultime settimane queste visite guidate sul litorale organizzate da Ravenna Welcome insieme alle Pro Loco di Marina di Ravenna e di Punta Marina. In particolare la scorsa settimana una trentina di persone ha partecipato al tour della “Marina Storica”, una passeggiata con partenza il faro alla scoperta dei segreti della località balneare che stregò montale. Molta curiosità destano anche le visite ai bunker di Marina di Ravenna e a quelli di Punta Marina, questi ultimi racchiusi in poche centinaia di metri.

“Siamo molto soddisfatti di questo primo anno di collaborazione con le Pro Loco – dice Claudia Spiniello di Ravenna Welcome – che dimostrano quanto sia fondamentale andare alla scoperta di lidi così ricchi di storia. Vedremo il prossimo anno come proseguire la collaborazione, adottando i necessari correttivi dopo questo esordio sperimentale e magari inserendo nuovi tour”.

Per chi fosse interessato, questo weekend (venerdì 13 e sabato 14 agosto) sono in programma le ultime due esperienze a Marina di Ravenna. Venerdì a partire dalle 19 tour dei bunker a Marina di Ravenna, sabato visita alla Marina Storica. Per saperne di più, Ravenna Welcome ha un punto informativo presso gli stand gastronomici (ex stabulario, via delle Nazioni 8) alla Festa del Mare e dello Sport in svolgimento in questi giorni a Marina di Ravenna.

Sempre venerdì, partirà invece dallo Iat di Punta Marina Terme il tour dei bunker in quella località balneare in programma sempre alle 19. Per il tour di Punta sono in programma altri appuntamenti.

Per info e prenotazioni: www.ravennawelcome.com oppure scrivendo una mail a booking@ravennawelcome.com o telefonando al 351 6072377. Per chi cena alla Festa del Mare i tour di Marina di Ravenna sono offerti al prezzo speciale di 5 euro.

Dettagli

Data:
13 agosto 2021
Ora:
19:00 - 20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Marina di Ravenna
Italia + Google Maps
Telefono:
351 6072377
Sito web:
www.ravennawelcome.com