« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tanti appuntamenti per i più piccoli alle “Cantarelle a Gatteo Mare”

29 settembre 2017

|Evento ricorrente (vedi tutto)

An event every day that begins at 12:00am, repeating until 1 October 2017

“La Sagra della Cantarella” nasce dall’idea di dedicare una manifestazione agli abitanti di Gatteo Mare, dopo un lungo ed impegnativo periodo estivo.

Come l’anno passato, questa edizione si sviluppa in sei giornate su due settimane: dal venerdì sera alla domenica sera; la location è sempre il cuore di Gatteo Mare, ovvero Piazza della Libertà.

Nella Piazza della Libertà, in area coperta, troverete il “Ristorante”: il Centro Culturale Giulio Cesare si occuperà di farvi gustare gli eccellenti primi piatti, la buona piadina romagnola farcita con gustosi ripieni, il tutto accompagnato da generosi piatti della tradizione locale, deliziosi piatti di pesce e sfiziosi contorni, preparati dagli eccellenti chef della nostra localita’. Visto il successo degli anni passati, anche quest’anno ci saranno le RANE IN UMIDO, le SEPPIE CON I PISELLI, LA TRIPPA e il FRITTO DI PESCE. Novità del 2017: Sardoncini con verdura e cipolla!

In più i volontari del Centro prepareranno la Regina della Festa: la CANTARELLA!

 

Non vogliamo certo dimenticare i più piccoli: infatti anche quest’anno durante i pomeriggi di sabato e domenica, saranno messi a disposizione fantastici giochi all’interno della piazza della Libertà. Durante i pomeriggi si alterneranno sul palco spettacoli di bolle giganti, artistiche truccabimbi, interessanti laboratori creativi, prestigiatori e maghi, oltre a tante e innumerevoli attività dedicate, come la casa delle palline e gonfiabili usufruibili in totale sicurezza.

L’ingresso alle attrazioni per l’intero fine settimana sara’ garantito da uno speciale braccialetto.

Anche quest’anno l’associazione Telemaco di Gatteo organizzerà lungo le vie adiacenti la piazza, una grande area espositiva di artisti di vario genere, associazioni di volontariato e di promozione sociale. Inoltre verra’ allestita nell’area frontale una fantastica pesca di beneficenza alla quale tutti potranno partecipare.

 

Per qualsiasi informazione sono disponibili il sito internet www.sagradellacantarella.it, www.cantarelle.it, facebook alla pagina “Sagra della Cantarella Gatteo Mare”, presso l’ufficio IAT a Gatteo Mare tel.0547-86083 oppure l’URP di Gatteo tel.0541-935521. Email segreteria@unitipergatteo.it

Dettagli

Data:
29 settembre 2017
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Organizzatore

IAT Gatteo Mare
Telefono:
0547 86083

Luogo

Piazza della Libertá – Gatteo mare
Piazza della Libertà
Gatteo Mare, Italia
+ Google Maps