- Questo evento è passato.
Spettacolo “Ciripiripì la vita è festa”
16 maggio 2015 @ 17:00 - 19:00
Evento Navigation
Sabato 16 alle 17 al Salone Estense della Rocca di Lugo Gianni Franceschini porterà in scena “Ciripiripì la vita è festa”. Carnevale, fine anno, feste di primavera e solstizi d’estate, cadenze rituali e festose che indicano il passare del tempo, la crescita, la maturità, il riposo, ma anche metafore della vita. Lo spettacolo riprendere questa ciclicità e ripercorre l’avventura di una vita e le tappe di passaggio come momenti festosi. È la storia di un uccellino, Ciripiripì, da quando nasce a quando diventa a sua volta padre. Il corso della sua vita ha come tappe delle feste che riprendono quelle fondamentali del cambio delle stagioni. Gli spettatori sono invitati a partecipare con minime azioni che portano al cambio di stagione. Le immagini e i colori dell’albero, cambiano con le situazioni personali e di relazioni e ambiente in cui si trova Ciripiripì. Il piccolo spettatore proietta sé stesso nel protagonista dello spettacolo, scopre il viaggio della vita e viene stimolato a condividere nella sua comunità i momenti salienti dello sviluppo dell’avventura.
PRENOTAZIONI spettacoli, Ravenna Teatro tel. 0544 242365, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. POSTI LIMITATI. Prenotazioni posti ancora disponibili, un’ora prima d’inizio al 347 9377378.
BIGLIETTI Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 30227, biglietteria aperta un’ora prima di inizio rappresentazione, ingresso unico €5. Salone Estense della Rocca, ingresso offerta libera. Cinema Gulliver, ingresso unico €3, biglietteria aperta mezz’ora prima d’inizio proiezione.
info@drammaticovegetale.com
www.drammaticovegetale.com
blogartebebe.blogspot.it