« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ravenna, escursioni per bimbi in pineta e in Pialassa

25 febbraio 2018 @ 08:00 - 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

An event every week that begins at 8:00am on domenica, repeating until 25 March 2018

Bimbi alla scoperta delle bellezze naturali: a Ravenna ritorna per il quarto anno consecutivo “Operazione occhio verde”, un’escursione dalla pineta alla Pialassa Baiona con l’intento di far conoscere questi ambienti così tipici e peculiari e consentire un primo approccio al birdwatching. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 anni e ai loro genitori.

Una passeggiata di circa cinque chilometri in mezzo alla natura per osservare e per conoscere l’ambiente e gli animali che lo abitano e fornire un contributo alla costruzione di una coscienza ambientale consapevole e rispettosa. Il primo appuntamento si terrà domenica 25 febbraio e si replicherà poi nelle domeniche 4, 11, 18 e 25 marzo. Ritrovo e partenza dal piazzale della Ca’ Vecchia (pineta san Vitale, strada statale 309 Romea, via del Fossatone) alle 9 e ritorno alle 12. Il percorso ad anello prevede una sosta presso il “Casetto Baratelli” alla Pialassa Baiona.

L’iniziativa è promossa dal Consiglio territoriale Ravenna Sud – e dall’assessorato al Decentramento in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune, l’associazione Amici del 243 e l’associazione Ekoclub di Ravenna che metterà a disposizione gratuitamente a tutti i bambini partecipanti la merenda e piccoli doni utili per affrontare l’escursione. Ekoclub international è un’associazione nata negli anni Settanta per ricostruire un modo corretto di vivere e pensare la natura. Fondata da profondi conoscitori dell’ambiente, è una onlus senza scopo di lucro. Annovera tra i suoi iscritti diverse decine di migliaia di persone. A contraddistinguere Ekoclub è il riconoscimento della centralità dell’uomo rispetto all’ambiente, e di conseguenza della sua possibilità di raccogliere i frutti di tutti i regni della natura, vegetale, animale, ecc., godendo di ogni loro caratteristica e preoccupandosi della loro salvaguardia.

 Per informazioni e iscrizioni telefonare all’ufficio decentrato di via Berlinguer 11, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 14 alle 17. ekoclubinternational.ravenna@gmail.com  www.ekoclub.it

Dettagli

Data:
25 febbraio 2018
Ora:
08:00 - 17:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Eko Club International Ravenna
Email:
ekoclubinternational.ravenna@gmail.com
Sito web:
www.ekoclub.it

Luogo

Pineta San Vitale
via del Fossatone
Ravenna, Italia Italia
+ Google Maps