« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Genitori si diventa

11 dicembre 2015 @ 21:20 - 23:00

“Genitori si diventa”, insieme per affrontare la sfida di essere mamma e papà 

“Genitori si diventa”: parte da questa consapevolezza il nuovo ciclo di incontri che Comune di Gatteo e associazione Telemaco propongono alle famiglie con figli di diverse età, per continuare a incontrarsi e confrontarsi su dubbi e difficoltà dell’essere madri e padri. Alla biblioteca Ceccarelli di Gatteo tre incontri serali gratuiti, condotti dallo psicologo dell’età evolutiva Marco Guccione, affronteranno in maniera diretta e concreta alcuni temi legati all’essere genitori oggi.

La prima serata, venerdì 13 novembre alle 21.20, parte proprio dagli albori della genitorialità, esplorando “La relazione interrotta”, ossia un focus sui disturbi dell’umore in gravidanza e nel post-partum. Sbalzi d’umore, baby blues, insicurezze e senso di inadeguatezza: l’esperto guiderà il gruppo alla scoperta dei reazioni e timori di mamma e papà all’arrivo di un bebè.

Venerdì 27 novembre, sempre alle 21.20, si entra invece nel vivo della “Relazione genitori- figli” esplorandone risorse e conflitti legati all’età ed alle piccole grandi difficoltà di ogni giorno a scuola, in famiglia e con gli amici.

Si termina infine venerdì 11 dicembre con “Lo specchio infranto”, un approfondimento sui disturbi del comportamento alimentare, per conoscerli, riconoscerli e prevenirli.

Gli incontri si terranno presso la sala conferenze al primo piano del centro culturale “Gli Antonelli” (Biblioteca comunale Ceccarelli) in via Roma 13 a Gatteo. Partecipazione gratuita e ampio spazio per domande e confronto con il relatore e tra genitori stessi. Info 0541 932377

Dettagli

Data:
11 dicembre 2015
Ora:
21:20 - 23:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,

Organizzatore

Comune Gatteo
Telefono:
0541 932377

Luogo

Biblioteca Comunale Ceccarelli
Via Roma, 13
Gatteo, Italia
+ Google Maps