PhysioMedica, è una struttura all’avanguardia, un centro medico, diagnostico e di riabilitazione che guarda all’individuo nella sua interezza. Questa attenzione alla persona è resa possibile dalla compresenza nella stessa grande struttura di medici specialisti, terapisti e tecnici che insieme formano un’equipe in grado di seguire il paziente in tutte le fasi della riabilitazione e anche successivamente al completamento del suo percorso terapeutico.

PhysioMedica è anche un luogo dove tenersi in forma con la consulenza di esperti nutrizionisti, facendo esercizio fisico sotto l’attento occhio di validi istruttori sia in acqua, nella piscina dotata anche di percorso vascolare, sia in palestra.

 

SERVIZI

PhysioMedica è dotata di ambulatori, box terapici, palestre e vasche terapeutiche per offrire un tempestivo e mirato servizio di diagnosi e terapia. Dispone di una squadra affiatata ed esperta, di attrezzature moderne e spazi adeguati che garantiscono una consulenza diagnostico-terapeutica personalizzata.

Per l’elenco completo dei servizi offerto dai professionisti di PhysioMedica cliccate qui. 

GRAVIDANZA

Per le mamme in attesa, presso PhysioMedica, è possibile effettuare il SAFE TEST: un’analisi prenatale molecolare non invasiva diretta sul DNA libero fetale nel sangue materno volto ad escludere le principali malformazioni del feto.

panoramatest physiomedica

CORSO GESTANTI

Anna_PhysioMedica_pancia

Attraverso il contatto con l’acqua, l’elemento naturale per eccellenza, la donna in gravidanza riesce ad aumentare la coscienza del proprio corpo.

PhysioMedica è una struttura che può servire, in modi diversi, a tutta la famiglia.

ACQUA BIMBI

Cercate un corso di acquaticità per bambini tra 0 e 3 anni?

Il martedì ed il giovedì pomeriggio, oltre che il sabato mattina, la piscina di PhysioMedica è a disposizione di bimbi, mamme e papà con tanti giochi e tuffi affiancati da personale qualificato.

Anna_PhysioMedica_acquaticità

CORSI IN ACQUA E A TERRA

GINNASTICA POSTURALE: esercizi in palestra a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi finalizzato al miglioramento della postura.
Questo corso serve a migliorare la propria postura, a ridurre le tensioni e le algie legate alla postura scorretta, allo stress e all’uso improprio della colonna vertebrale nella quotidianità.
E’ rivolto a tutti coloro che già soffrono o vogliono prevenire cervicalgia e lombalgia. Programma corso: MERCOLEDÌ dalle 9.10 alle 10.00 e il VENERDÌ o dalle 9.10 alle 10.00 o dalle 18.10 alle 19.00. Prima prova gratuita su prenotazione.

Anna_PhysioMedica_piscina

ACQUA FORMA E TONICITÀ: una ginnastica a ritmo di musica che permette un lavoro intenso, consente di sentirsi in forma e di provare una gradevole sensazione di tonicità percepita in tutto il corpo grazie all’acqua. Programma corso: LUNEDÌ e GIOVEDÌ dalle 19.10 alle 20.00. Prima prova gratuita su prenotazione

ACQUA PILATES: esercizi in acqua calda a corpo libero o con piccoli attrezzi con effetto miorilassante. Questo corso serve a migliorare la consapevolezza del proprio corpo, rinforzare la muscolatura, migliorare l’equilibrio e la coordinazione, ridurre lo stress. Programma corso: MERCOLEDÌ dalle 13.10 alle 14.00 e il VENERDÌ o dalle 13.10 alle 14.00 o dalle 19.10 alle 20.00. Prima prova gratuita su prenotazione.

acqua pilates physiomedica

GINNASTICA DOLCE IN ACQUA: una piacevole attività di movimento adatta a ritrovare il tono muscolare, migliorare la propria salute, conservare la forma fisica e prevenire alcune possibili patologie. Programma corso: MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle 10.00 alle 11.00 Prima prova gratuita su prenotazione.

RIEDUCAZIONE AL PAVIMENTO PELVICO: esercizi di contrazione e rilassamento dei muscoli perineali al fine di facilitare la presa di coscienza e di rinforzare il sistema di sostegno degli organi pelvici. Per maggiori informazioni leggete l’articolo. 

 

PILATES

Anna_PhysioMedica_pilates

Il pilates può essere praticato da tutti, compiendo un allenamento in cui il collegamento tra mente e corpo svolge un ruolo fondamentale, con grande importanza alla respirazione corretta durante gli esercizi.

Si presta particolare attenzione a muscoli specifici come addominali, diaframma, pavimento pelvico, glutei, pettorali e muscoli del cingolo scapolare. Il pilates corregge difetti posturali e previene il mal di schiena e gli irrigidimenti dell’età adulta, migliora la flessibilità e la tonicità dei muscoli.

E’ inoltre indicato nella preparazione al parto e per ritrovare la forma fisica dopo la gravidanza.

Guardate la tabella dei corsi di Physiomedica e ricordate che la prima prova è gratuita!

 

 

Per conoscere l’elenco dei medici e delle prestazioni di PhysioMedica a Faenza consultate il sito internet e per rimanere sempre aggiornati sulle novità e le offerte seguite la pagina Facebook.

 

Presso PhysioMedica, le lettrici di RomagnaMamma possono usufruire di uno sconto effettivo del 15% sulle terapie riabilitative, come queste.