Logo-Mamma-MiaDaniela Riccardi è una giovane mamma che svolge la sua attività di istruttrice fitness sul territorio da anni; il suo percorso lavorativo e scolastico hanno fatto sì che le sue specializzazioni si diversificassero rendendo la sua professionalità unica e assolutamente indispensabile per ogni donna e mamma.

Daniela è laureata in scienze motorie, è insegnante di ginnastica pre e post parto in acqua e a terra, è diplomata A.I.MI. disciplina di massaggio infantile, è insegnate di danza del ventre ed istruttrice di acquaticità neonatale e nuoto.

Il suo lavoro si svolge presso diverse strutture del territorio ma il suo grande desiderio è sempre stato creare un progetto tutto suo ed ecco nascere Mamma Mia, un viaggio fisico e psicologico che vi permetterà di mantenervi in forma nel corpo e nella mente durante e dopo la gravidanza, acquisirete consapevolezza del vostro corpo, stabilirete un contatto con il vostro bambino unico tramite il massaggio infantile, imparerete a gestire la vostra fisicità nel modo migliore per vivere l’esperienza di divenire mamma ancora più unica.

Mamma mia è un progetto che vi permetterà di usufruire di una professionista che periodicamente organizzerà attività attinenti alla sua specializzazione e spesso vi permetterà di apprendere nuove capacità grazie alle collaborazioni che nel corso dell’anno attiverà.

Mamma mia è il progetto perfetto per ogni donna che voglia godere appieno l’esperienza che cambia la vita, essere mamma.

Cos’è la ginnastica post parto con il passeggino?

MammaMia passeggino

E’ un programma di allenamento mirato che si divide in tre fasi:

  • Riscaldamento
  • Tonificazione
  • Stretching

Dopo una prima fase di riscaldamento di 5-10 minuti si passa alla tonificazione dei vari distretti muscolari, alternando muscoli della parte inferiore del corpo a quelli della parte superiore, in modo da mantenere elevato il ritmo della lezione senza aver bisogno di pause…
Per la tonificazione del distretto inferiore ci si avvale della presenza del passeggino e ad ogni spinta corrisponderà un movimento; per la fascia superiore si useranno gli elastici che offrono maggiore resistenza.

ginnastica passeggino mamma mia

Voi vi allenerete ed al contempo il vostro bambino sarà sempre cullato!
La fase finale invece si svolgerà a terra sui tappetini e saranno coinvolti i muscoli addominali, il pavimento pelvico e per finire l’allenamento prevederà stretching… in questa occasione i vostri piccoli potranno stare insieme a voi!

NUOVI CORSI 

mamma mia corsi

Attività che si svolgono nella palestra Tilt Rimini in via Marecchiese 262:

Mamma Dance: danza del ventre pre-parto tutti i lunedì mattina ore 9

Mamma Move: ginnastica post parto con il passeggino tutti i lunedì mattina ore 10

Mamma Baby Dance: danza con i bimbi in fascia o marsupio, rigorosamente ergonomico,i mercoledì mattina ore 9.45

Attività nel negozio Bubu Settete a Rimini in Via circonvallazione occidentale 98s:

Baby Massage: corso di massaggio infantile a partire dal 25 gennaio per 4 mercoledì consecutivi alle ore 10.

baby massaggio mamma miaIl massaggio infantile non è una tecnica, ma un modo di stare con il proprio bambino. E’ un linguaggio fatto di sguardi, carezze, profumi, sorrisi e… attenzioni!

Apporta numerosi benefici:

– Attiva tutti i sensi

– Crea una comunicazione empatica

– Stimola tutti gli apparati e il tono muscolare

– Stimola il linguaggio, l’apprendimento, la crescita e le connessioni neuronali

– Migliora il sonno perché induce tranquillità e rilassamento, diminuisce lo stress e l’iperattività

– Dona sollievo ai maggiori fastidi come il gas intestinale, la stipsi, la dentizione, l’ipersensibilità al tatto

–  Grazie al massaggio si fortifica il legame iniziale tra madre/padre e bambino, quel legame fondamentale (BONDING) che costruisce la fiducia del bambino e crea la base per tutti i suoi legami futuri.

Il massaggio è rivolto a tutti i bambini 0-5 mesi e sono previsti 4 incontri a cadenza settimanale; ad ogni incontro verrà massaggiata una parte diversa del corpo. Sono i genitori a massaggiare i propri bambini, mentre Daniela si avvarrà di un bambolotto.
Per informazioni potete contattare Daniela via mail a driccardi81@gmail.com


MAMMA MIA RIMINI  e CESENA: I GRUPPI FACEBOOK

Tutte le mamme interessate alla ginnastica post parto con il passeggino, possono essere iscritte al gruppo MammaMia per avere tutte le informazioni

ISCRIVETEVI QUI PER IL GRUPPO MAMME DI CESENA

ISCRIVETEVI QUI PER IL GRUPPO MAMME DI RIMINI

Seguite Mamma Mia su Facebook per rimanere aggiornati sulle novità!

Contattate Daniela Riccardi e chiedetele informazioni su Mamma Mia Tel 339-8837758

Logo-Danza-preparto

Logo-Marsupio