clinica del sale forlìHa aperto anche a Forlì la Clinica del Sale con dispositivo medico certificato Aerosalmed: una stanza simile ad una sauna in cui le pareti e il pavimento ricoperti di sale simulano il microclima di una grotta di sale. Il sale conferisce all’aria respirata una bassissima carica batterica creando condizioni favorevoli e confortevoli per i clienti.

Il trattamento è molto semplice tanto che è possibile entrare vestiti senza un abbigliamento specifico, ma possibilmente comodo: basta indossare un copriscarpa e una cuffia monouso.

L’azione benefica è dovuta al sale inalato che viene rilasciato da un erogatore salino a secco e che permette attraverso il gradiente osmotico di membrana di migliorare l’attività respiratoria. È un metodo non invasivo, molto semplice che prevede l’inalazione per le vie respiratorie di aerosol salini a secco e il contatto con la pelle.

Il trattamento dura 30 minuti durante i quali si inala una dose di sale micronizzata: durante la seduta è possibile sedersi, leggere un libro, ascoltare musica e i bambini possono giocare, guardare video o disegnare.

AMICI MAMME & BIMBI – SPECIALE SEDUTE DI GRUPPO  

offerta gruppi clinica sale forlì

Un trattamento per tutta la famiglia!

clinica sale forlì

clinica del sale forlì 3

Spesso i più piccoli sono i primi a soffrire di raffreddore e problemi respiratori che, in buona parte, scompaiono durante le vacanze al mare. La grotta del sale, ricreando un’umidità e una temperatura ottimali, offre anche a loro la possibilità di trarre benefici mentre giocano.

Anche il pavimento della grotta della Clinica del Sale di Forlì infatti, così come le pareti, è ricoperto di sale che permetterà ai bambini di divertirsi facendo castelli di sale.

All’interno della cabina i bambini potranno entrare anche in piccoli gruppi, accompagnati dai genitori; potranno sentirsi liberi, guardare un cartone animato o fare un riposino. Grazie ad Aerosalmed la seduta sarà per i bambini una sorta di “concentrato di mare” tutto naturale, fatto giocando, senza fastidio ma solo divertimento.

L’haloterapia ha effetti benefici in molte malattie, come l’asma, la bronchite, le infezioni del seno paranasale, la sinusite e le malattie della pelle, come acne e eczema. 

Con le sedute alla Clinica del Sale di Forlì è poi possibile prevenire le tipiche allergie primaverili. L’allergia è una reazione del sistema immunitario causata da sostanze innocue chiamate allergeni che, nel caso delle persone allergiche, provocano una reazione esacerbata del corpo. Gli allergeni, tramite inalazione, possono provocare un attacco d’asma a causa del restringimento delle vie respiratorie e dell’aumento della quantità di muco nei polmoni. L’haloterapia può aiutare contribuendo alla riduzione dell’infiammazione delle vie respiratorie.

NOVITÀ: VASCA DI SALE

Le sabbiature nella vasca di sale dell’Himalaya sono indicate per patologie come dermatiti, psoriasi, acne, cellulite, ritenzione idrica e invecchiamento della pelle. Sono inoltre utili come antinfiammatori per reumatismi, artriti, cervicali e contusioni.

vasca sale clinica sale forlì

vasa clinica sale forlì

clinica

Ecco alcune foto della Clinica del Sale di Forlì:

Per rimanere sempre aggiornato sulle promozioni e le novità della Clinica del Sale di Forlì, consultate la pagina Facebook.

GUARDA IL VIDEO DELLA CLINICA DEL SALE DI FORLI’