E’ arrivata anche a Cesena la Clinica del Sale con dispositivo medico certificato Aerosalmed : provatela se il bimbo ha problemi respiratori, ma è un valido alleato anche per tutti i componenti della famiglia.

La stanza del sale svolge un’azione molto efficace nei confronti dei problemi respiratori dei bambini. Indipendentemente dalla stagione, il bambino soffre spesso di raffreddore e tosse? Potrebbe essere utile la stanza del sale, così da risolvere in maniera efficace i problemi respiratori dei più piccoli così come dei grandi.

Cesena clinica del sale

Dal greco Halos = sale e da tempi immemori, la civiltà conosce gli effetti benefici del sale. Ai tempi di Marco Polo era chiamato “ORO bianco” quale dono prezioso della madre terra. L’ Haloterapia è del tutto naturale: in riva al mare quando si respira l’odore del mare o si percepisce la salsedine marina stiamo facendo dell’Haloterapia.
Oggi, grazie alla Stanza del Sale, è possibile ricreare i benefici effetti del tempo trascorso in riva al mare ed amplificarli, creando “ad hoc” un micro clima marino salutare per tutti, grandi e piccini.

interno clinica sale cesena

Il trattamento alla Clinica del Sale non è da considerarsi  sostitutivo della terapia antibiotica nei casi di bronchite o di asma, ma un rimedio preventivo o di supporto che ne riduce i fastidi e gli effetti, migliorando la qualità della vita di chi ne usufruisce.

Indipendentemente dalla stagione, il bambino soffre spesso di raffreddore e tosse? Potrebbe essere utile la stanza del sale, così da risolvere in maniera efficace i problemi respiratori dei più piccoli.

clinica del sale cesena adatta a tutte le etàIl trattamento alla Clinica del Sale di Cesena consiste nel soggiornare in una stanza rivestita interamente (su pavimento, soffitto e pareti) di cloruro di sodio, al cui interno è sistemato un dispositivo medico che nebulizza le particelle di sale alla stessa maniera di un aerosol. In questo modo, la persona può respirare piccolissime particelle di sale e iodio di dimensioni ideali per raggiungere tutte le vie respiratorie.

 

LE PROPOSTE PER IL BENESSERE DELLA CLINICA DEL SALE DI CESENA

Seduta di Haloterapia

aerosalmed clinica del sale di cesena

Le sedute all’interno della grotta di sale Aerosal danno benefici a lungo termine nelle problematiche delle vie respiratorie: asma, bronchite, sinusite, allergie, tonsilliti, faringiti, otiti, malattie polmonari e infezioni dell’apparato uditivo e di affezioni cutanee come la dermatite atopica. Il trattamento, completamente naturale, non invasivo, è adatto a tutte le età. Dura 30 minuti, durante i quali si inala un aerosol salino iodato secco. All’interno della cabina i bambini possono entrare anche in piccoli gruppi, accompagnati dai genitori; potranno sentirsi liberi, guardare un cartone animato o fare un riposino. La seduta sarà per i bambini una sorta di “concentrato di mare” tutto naturale, fatto giocando, senza fastidio ma solo divertimento.

Sabbiature

salina clinica del sale cesena

Immergetevi in una culla di legno e mosaico: ne uscirete più snelli, idratati, rilassati, forti ed energici!

Salina è una vasca in legno di abete e mosaico che contiene 250 Kg di sale attivo del Mar Morto, riscaldato a circa 40°, dove ci si immerge per un confortevole, caldo e naturale bagno secco rigenerante, di totale benessere.

Numerosi sono i benefici che se ne possono trarre, sia a livello estetico, sia di benessere:
– una stimolata accelerazione del metabolismo lipidico favorendo il dimagrimento
– un migliore drenaggio ed equilibrio generale dei liquidi corporei agendo da anticellulite
– una regolare idratazione della pelle
– un’azione antinfiammatoria naturale in caso di contusioni, dolori cervicali, reumatismi

NOVITÀ 

shiatsu clinica del sale

 

Tante novità alla Clinica del Sale Cesena:
Riflessologia plantare integrata
Massaggi olistici

Shiatsu

– Osteopata
Da abbinare alla seduta nella vasca di sale oppure da usufruire separatamente!

Risveglia il tuo benessere fisico ed emozionale. Per il benessere pretendi sempre la massima professionalità.
Barbara Balzani Operatrice Shiatsu e discipline bio-naturali metterà a disposizione la sua esperienza ogni mercoledì presso la Clinica del Sale di Cesena.

La Clinica del Sale Cesena da il benvenuto ufficiale all‘osteopata Roberto Belli! Riceve il lunedì e venerdì, solo su prenotazione.
Insieme in un progetto importante: il vostro benessere, la vostra salute.
Per tutte le informazioni e le prenotazioni dei nuovi servizi della Clinica del Sale di Cesena chiamate il numero 3809035566.


Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e le offerte della Clinica del Sale di Cesena, seguite la loro pagina Facebook.

clinica sale cesena

Guardate il video della Clinica del Sale di Cesena: