Centrale latte Cesena

La Centrale del Latte di Cesena è rimasta l’unica realtà autonoma del settore lattiero caseario nel territorio e di tutta l’Emilia Romagna. E’ nata nel 1959 da un gruppo di 12 allevatori che costituirono il “Consorzio Produttori Latte”: oggi conta circa trenta soci che conferiscono mediamente 30.000 litri di latte crudo al giorno, pari a 8.000.000 litri all’anno, proveniente da aziende dislocate nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Ferrara.  

La lavorazione del latte e dei suoi derivati viene effettuata con moderne tecnologie nello stabilimento di Martorano, sotto un costante controllo effettuato dai tecnici del laboratorio interno, che permette di ottenere prodotti garantiti sotto l’aspetto qualitativo,  nutrizionale e igienico-sanitario.

La Cooperativa utilizza per i suoi prodotti solo latte del territorio romagnolo dei propri soci, garantendo così il Km 0 ai propri clienti. Infatti è una delle poche aziende italiane a garantire ai propri consumatori la provenienza del latte utilizzato nei suoi prodotti, indicando, in ogni confezione,  la provincia vicino alla data di scadenza ed effettuando una tracciabilità giornaliera consultabile nel proprio sito internet in un’apposita sezione dedicata, dove è possibile scoprire la stalla di provenienza del latte utilizzato ed altre curiosità.

Ogni giorno la Centrale del Latte porta a casa vostra qualità e freschezza!

A totale garanzia della provenienza dei suoi prodotti, sul sito della Centrale del latte è possibile seguire la TRACCIABILITA’.

Per trovare i punti vendita più vicini a voi, CLICCATE QUI

Per portare in tavola tante ricette gustose a base di latte, burro, formaggi freschi visitate la sezione RICETTE del sito della Centrale del latte di Cesena CLICCANDO QUI

E per restare sempre aggiornati, segui la Centrale del Latte di Cesena su FACEBOOK

 

Schermata 2015-12-18 alle 12.27.27


Romagna Mamma cardCon la Romagna Mamma Card, sconto del 5% su tutti i prodotti della Centrale del Latte di Cesena acquistati direttamente al negozio della Cooperativa, in via Violone di Gattolino!

Se non avete la card, chiedetela qui