In Valmarecchia si cercano appartamenti e strutture ricettive da destinare alle famiglie temporanea difficoltà. L’iniziativa è delle amministrazioni comunali di Santarcangelo, Verucchio e Poggio Torriana, mentre saranno i Servizi sociali dell’Unione di Comuni Valmarecchia a individuare le famiglie che si trovino nella condizione di momentanea emergenza abitativa.

Per quanto riguarda gli appartamenti, Acer Rimini (l’Azienda Casa Emilia Romagna) garantirà ai proprietari il puntuale pagamento del canone di locazione alle scadenze concordate, la riconsegna dell’immobile nello stato originario (ripristino di eventuali danni), il pagamento degli oneri accessori e delle spese legali in caso di attivazione della procedura per sfratto.

famiglieIn merito invece alle sistemazioni in residence, sarà l’Unione di Comuni Valmarecchia a garantire il pagamento dell’alloggio tramite apposita convenzione stipulata con i proprietari.

Le manifestazioni di interesse dei proprietari devono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica a.muccioli@vallemarecchia.it. Le manifestazioni devono contenere nome, indirizzo e contatti del proprietario e le indicazioni circa le principali caratteristiche dell’appartamento.