E’ successo come nel film “Gli Uccelli” di Hitchcock: tre bambini e un adulto sono stati attaccati da uno stormo di gabbiani. In maniera così violenta da farli fuggire, abbandonare il pic nic al quale stavano partecipando e da ferire una bimba. La vicenda si è verificata in un’area verde del Bioparco di Roma, il giardino zoologico della metropoli laziale.

A raccontare ai media locali la disavventura è una 36enne insegnante, Irene Pietroletti. La professoressa ha spiegato al quotidiano la Repubblica di essere stata costretta a interrompere il pic nic che stava consumando lunedì assieme al figlio di 6 anni e alle due nipoti di 8 e 12 anni: “Appena abbiamo tirato fuori i panini dallo zaino – ha raccontato l’insegnante al quotidiano -. Siamo stati assaliti nel vero senso della parola da 20 gabbiani inferociti: uno ha ferito con il becco mia nipote al braccio destro. Ci è sembrato di vivere un film dell’orrore”.

La direzione del parco si è scusata ed ha regalato tre nuovi ingressi alla comitiva ma l’insegnante pare decisa a non ripetere l’esperienza dato che pare che episodi del genere non siano infrequenti: “Quegli animali sono aggressivi e ci hanno spiegato che non possono allontanarli in nessun modo”.