Rimini: giocattoli e spettacoli per la Pediatria

Ancora una gioiosa incursione dell’associazione “Qualcosa di grande per i Piccoli”, di Cesena, all’ospedale “Infermi” di Rimini. Nei giorni scorsi infatti i volontari hanno consegnato regali e allietato per alcune ore i piccoli pazienti ricoverati in Pediatria (unità operativa diretta dal dottor Gianluca Vergine) nell’ambito del servizio di Oncoematologia pediatrica, coordinato dalla dottoressa Roberta Pericoli.

L’associazione cesenate, nei mesi scorsi, ha già dipinto un murale nei locali pediatrici dell’ospedale e in altre occasioni ha portato doni ai piccoli degenti. Anche in quest’ultima occasione, pochi giorni fa, ognuno dei piccoli ricoverati ha ricevuto un dono, e altri giocattoli sono “avanzati” e saranno tenuti per bimbi che dovranno frequentare i servizi ospedalieri in futuro.

Ma i piccini e i ragazzini presenti hanno potuto godersi anche un momento di svago: i membri dell’associazione cesenate hanno anche organizzato un vero e proprio “spettacolo in corsia”. Pur ponendo la massima attenzione a non interferire con l’attività clinica, hanno infatti suonato e ballato con bimbi e mamme, abbigliati da clown o mascherati in altro  modo all’insegna del buon umore.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g