Multe salate a Ravenna ai proprietari di cani che fanno i furbi. Durante il ponte del primo maggio la polizia municipale si è data parecchio da fare ed ha elevato sanzioni per un totale di mille euro. I controlli in questione hanno interessato la regolare detenzione degli animali, che comprende anche il divieto di lasciare scorrazzare liberamente i cani, che devono invece sempre essere portati al guinzaglio in tutti i luoghi pubblici o aperti al pubblico.
Sono state sette le violazioni rilevate al riguardo (parchi di via Cilla e viale Pertini; via Gnani e via Orioli). In un caso è scattata la denuncia a carico della proprietaria di due pittbull per non aver ottemperato alle prescrizioni imposte dall’ordinanza appositamente emessa nei suoi confronti. Un’altra proprietaria è stata multata questa mattina in zona mercato per omessa custodia dei suoi due cani, due pitbull, improvvisamente sfuggiti al suo controllo e poi recuperati dagli agenti.
Il parco della Fratellanza di via Cilla, in particolare, è molto frequentato dai bambini ma è pure un via vai di cani (al guinzaglio e non) quando invece le bestie non dovrebbero neanche entrare: i cartelli sono ben visibili ad ogni ingresso ma i proprietari, evidentemente, conoscono meglio il linguaggio degli animali di quello degli uomini. Un vero peccato perché basterebbe che attraversassero la strada e avrebbero a disposizione un’area verde adibita allo sgambamento cani. Eppure gli interventi della polizia municipale non sono i primi: già in passato sono fioccate le multe per gli ingressi abusivi e per le cacche lasciate dai cani ma non sono servite a niente. Chissà se questa stangata porti qualche risultato.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta