Imperdibile appuntamento, domenica 11 marzo, con il Teatro del Drago che alle 11, dentro il museo La casa delle Marionette di Ravenna (vicolo Padenna).
Andrà infatti in scena “Bianca come la neve, rossa come il fuoco” della compagnia Atelier La Lucciola, con Nadia Parisi e Alessandro Prestipino, allievi del grande maestro e “puparo” Mimmo Cuticchio. Si tratta di uno spettacolo di teatro di narrazione e di figura che saprà stupire, impaurire, incantare e commuovere il pubblico presente.
Lo spettacolo si ispira ad una delle fiabe trascritte da Giuseppe Pitrè, tra i primi a comprendere il valore delle storie e leggende tramandate oralmente. Manovrando a vista delle marionette da tavolo, Nadia Parisi racconta l’avventuroso viaggio che il principe Federico intraprende alla ricerca di una fanciulla dal nome Bianca-come-neve-rossa-come-fuoco: secondo la maledizione di una vecchia strega, infatti, il giovane non si potrà mai sposare se non con colei che porta questo nome. Dopo numerose peripezie, il principe riuscirà a trovarla, prigioniera in una torre, e a liberarsi dalla maledizione.
Nadia Parisi e Alessandro dichiarano: “Lo spettacolo Bianca come Neve Rossa come Fuoco nasce in un piccolo teatro-atelier nel cuore del centro storico di Palermo: è uno spettacolo che utilizza il metodo di narrazione con le marionette da tavolo manovrate a vista. Un’occasione per assistere alla combinazione magica fra immagine, narrazione e musica; il connubio tra suono e visione lascia una traccia indelebile nella memoria dello spettatore”.
Visto il limite dei posti a disposizione, è consigliata la prenotazione telefonando dal lunedì al venerdì al numero fisso 0544/509590 (dalle 10 alle 14) oppure al numero 392 6664211 (tutti i giorni dalle 10 alle 18), o ancora inviando una mail a info@teatrodeldtago.it.
Biglietti:
intero euro 7,00- ridotto euro 5,00- biglietto famiglia 2 adulti+ 2 bambini euro 20,00- terzo figlio 1 euro.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta