Unghie in faccia e sberle, due prof di Rimini a processo

|

Unghiate in faccia, sculacciate e un trauma cranico. Avrebbe subito tutto questo, da parte di due insegnanti, un alunno che qualche anno fa frequentava una scuola media della provincia di Rimini.

Come scrive oggi Il Resto del Carlino, il 7 dicembre si aprirà il processo a carico di una 46enne del Valconca e di una 41enne del Montefeltro, quest’ultima insegnante di sostegno.

Secondo il racconto del ragazzino, considerato problematico e aggressivo, la prima docente – davanti alla richiesta di andare in bagno – gli aveva afferrato il viso, conficcando le unghie nella pelle tanto da provocare diverse lacerazioni. La seconda, invece, nella ‘palestrina” dedicata agli alunni con sostegno, lo aveva spinto a terra facendogli sbattere la testa e poi lo aveva sculacciato.

Le due hanno sempre negato ma sono state citate in giudizio con l’accusa di abuso di mezzi di correzione.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta