Gessica Notaro

Gessica Notaro, la riccionese sfregiata con l’acido in gennaio, non sta per entrare in politica. Lo smentisce tramite Il Resto del Carlino, spiegando che nel caso venisse chiamata non accetterebbe comunque: “Sono giovane e inesperta. Ho promesso di impegnarmi sempre più per combattere la violenza sulle donne, ma ho soltanto 28 anni: devo ancora studiare tanto e preparami”.

Notaro ha aggiunto che rifiuterebbe un eventuale candidatura (con il Pd, stando alle voci) perché viene contattata ogni giorno da decine di donne vittime di minacce e stalking: “Se prendessi una posizione politica, o accettassi di candidarmi per qualche partito, molte di queste non si farebbero più avanti. Diventerebbero diffidenti nei miei confronti. E’ un rischio che non lo voglio correre”.

La 28enne sta invece collaborando con l’associazione di Giulia Buongiorno e Michelle Hunziker “Doppia difesa”: “Ci stiamo battendo per l’introduzione del ‘codice rosso’, affinché venga data la priorità alle denunce fatte da donne vittime di violenza”.