Ravenna, 24 bici per le donne vittime di violenza e i loro bimbi

Sono state consegnate ieri a Linea Rosa 20 biciclette da donna e 4 da bambino da utilizzare per le donne e i loro figli seguiti dall’associazione.

Le biciclette, abbandonate e recuperate dalla Polizia Municipale, erano state riparate nei due laboratori di “riciclofficina” attivati durante l’estate nell’ambito del progetto “Lavori in Comune”, volto a coinvolgere in attività di volontariato e cittadinanza attiva ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni del territorio ravennate. L’attività organizzata dall’assessorato al Decentramento si è svolta al centro giovani Quake di Piazza Eraclea a Ravenna e in alcuni locali della stazione ferroviaria di Mezzano.

I ragazzi delle cosiddette “magliette gialle” presenti alla consegna hanno potuto così conoscere le volontarie di Linea Rosa che operano nella struttura e le finalità dell’associazione.

All’incontro con le volontarie erano presenti anche l’assessore al Volontariato Gianandrea Baroncini e Gloria Natali presidente del Consiglio territoriale di Mezzano.

Nella foto, scattata dopo la consegna delle bici, i ragazzi che hanno riparato le biciclette, alcune volontarie di Linea Rosa, l’assessore Baroncini e Gloria Natali presidente del Consiglio territoriale di Mezzano

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g