Mamma e nonna l’hanno lasciata per circa cinquanta minuti da sola in auto, sotto il sole. Alla fine la polizia è stata costretta a rompere i finestrini ed ha liberato la piccola, due anni, che ha rischiato seriamente di morire. E’ successo ad Almeria, in Spagna, il pomeriggio dello scorso 22 giugno.
Come riportano i media locali, le due donne sono andate in un ufficio postale per spedire dei pacchi nel loro Paese di origine ed hanno lasciato la piccola da sola nell’auto parcheggiata prendendo come uniche precauzioni quelle di abbassare leggermente i finestrini, la disposizione di un parasole sul lunotto posteriore e alcune bottiglie d’acqua posizionate vicino al seggiolino della bambina.
Tuttavia la temperatura nell’abitacolo è salita velocemente (esternamente il termometro sfiorava i 40 gradi) e quando è arrivata la polizia, allertata da alcuni passanti, la bimba era in lacrime, madida di sudore, spaventatissima e con un principio di disidratazione. Le donne sono state denunciate e successivamente condannate a un anno e nove mesi di carcere per “aver messo inutilmente a rischio la salute della minore”. Il giudice ha anche accertato che in nessun momento mamma e nonna sono tornate indietro per accertarsi dello stato della piccola: non hanno avuto alcun ripensamento, remora o scrupolo.
Qui l’articolo in lingua originale.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta