Storie di mondo, magie in valigia: a Bivio Montegelli il centro estivo di “Crazy Town Giochi e Divertimento”

Un viaggio meraviglioso intorno al mondo accompagnati dalla natura, animali e tanti, tantissimi giochi. “Storie di mondo, magie in valigia” è il tema che accompagnerà il centro estivo di Crazy Town Giochi e Divertimento, parco giochi e centro sociale per le famiglie di Bivio Montegelli che dal 5 giugno al 15 settembre accoglierà nei suoi spazi e nel grande giardino bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni.

15 settimane di puro divertimento in cui i bambini esploreranno i sei continenti, trasportati con la fantasia ogni settimana in una nazione diversa vivendo esperienze uniche e magiche.

La conoscenza di luoghi e culture avverrà grazie alle educatrici e grazie all’incontro con persone nate e cresciute all’estero e che ora vivono in Italia e con collegamenti tramite Skype con chi ancora vive all’estero, amici della titolare Samantha, che grazie alla loro disponibilità e all’amore per la loro terra porteranno le loro esperienze di vita e quelle dei loro bambini per rendere il viaggio ancora più reale ed entusiasmante. Parteciperanno al progetto anche qualificati agenti di viaggio che con filmati e foto racconteranno la loro esperienza in giro per il mondo e faranno conoscere nel dettaglio tutti i mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere qualsiasi luogo del pianeta.

Ogni settimana per ogni nazione ci saranno laboratori pratici sulla natura, gli animali, la cultura, la comunicazione e i trasporti, si impareranno i giochi originari dei paesi trattati, si assaggeranno i cibi caratteristici del luogo, preparati dai bimbi stessi durante i laboratori alimentari.

I bambini impareranno a conoscere i saluti del mondo, come trascorrono le loro giornate i loro coetanei lontani, che cartoni animati guardano e in che parte del mondo questi sono stati ambientati. Una volta al mese, per rendere tutto ancora più divertente, impareranno balli e canti delle diverse nazioni scelte e, aspetto molto importante per i Crazy Town Summer Camp, saranno presenti educatrici che avvicineranno i bambini all’inglese con giochi e attività divertenti.

Tanto tempo dedicato poi all’aria aperta, con gli 800 mq di giardino recintato per i giochi, con piscine, gazebo, ombrelloni, sabbiera e tanto altro ancora: un’area verde dove i bimbi durante il centro estivo si potranno godere il sole e l’aria fresca.

Socializzazione, autonomia, esplorazione e divertimento saranno dunque i punti di forza dei Crazy Town Summer Camp, che vuole offrire ai bambini un’esperienza unica, accompagnandoli in un percorso che li aiuti, divertendosi, ad immergersi in culture diverse aprendosi alle meraviglie del mondo.

Per ogni informazione e prenotazioni chiamate Samantha al numero 331/1499523.

Potete seguire Crazy Town Giochi e Divertimento sulla loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle attività e gli eventi.

Consultate la lista di escursioni che Samantha, la titolare di Crazy Town, ha studiato per i bambini:

Guardate le foto degli spazi interni e esterni di Crazy Town Giochi e Divertimento: questa estate il divertimento è assicurato con qualsiasi condizione meteo!

Gli spazi interni, di oltre 900 metri quadri, sono infatti climatizzati e perfetti per ospitare tutte le attività se, in caso di pioggia, non è possibile rimanere all’esterno.

CERCATE UN POSTO MAGICO DOVE FESTEGGIARE? CRAZY TOWN E’ QUELLO CHE CERCATE!

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g