Le famiglie faentine favorevoli alla libertà di scelta in materia di vaccini manifestano oggi con un corteo e un presidio. La marcia pacifica attraverserà la città partendo alle 16,45 dal Parco Bucci in prossimità dell’ingresso di Piazzale Pancrazi per arrivare alle18.00 a presidiare Piazza del Popolo. La manifestazione è stata ideata dal Coordinamento Nazionale per la Libertà di scelta con il progetto di una “ideale staffetta” da Rimini a Bologna al fine di sensibilizzare i cittadini e di informarli sulle motivazioni del dissenso e sulle criticità del decreto Lorenzin sull’obbligo vaccinale.

La marcia e il presidio, come a Ravenna sabato scorso, vedranno la partecipazione di Giorgio Gustavo Rosso, giornalista ed editore che studia e compie ricerche da 30 anni nel campo della salute naturale e che pochi giorni fa ha concluso uno sciopero della fame di due settimane per la libertà di scelta.

Da Piazzale Pancrazi la marcia proseguirà costeggiando su Via Oberdan per entrare da Via Zaccagnini e passare attorno allo stabile della Ausl. Si procederà poi ancora su via Oberdan verso il centro città, passando per il “Parco Tondo” e arrivando su Viale Stradone fino al parcheggio dell’ospedale, dove il corteo di bianco vestito manterrà un rigoroso silenzio nel rispetto del luogo e delle persone. Il corteo una volta uscito su Via Morini riprenderà la sua marcia scandita da musica e slogan per dirigersi lungo Corso Mazzini e arrivare in Piazza del Popolo.

Sono invitati a partecipare tutti i genitori e le famiglie interessati ad approfondire i temi legati alla libertà di scelta e alla sicurezza ed efficacia dei vaccini nonchè alla prevenzione ed al riconoscimento delle reazioni avverse di qualunque gravità.

Altre azioni di informazioni e protesta si possono richiedere al Coordinamento Nazionale per la Libertà di Scelta via mail all’indirizzo info.coordinamentonazionale@gmail.com

liberasceltafaenza@gmail.com
Link evento facebook
Canale Youtube