carabinieri polizia forze dell'ordineCon i figli di cinque e dieci anni ha usato una scusa. E se li è portati a Prato, sottraendoli dalla madre e dalla casa di Gambettola dove vivono. Un 40enne cesenate lo scorso sette aprile, come scrive Il Resto del Carlino, è scappato via con i due bambini che, a causa di un provvedimento giudiziario, sono affidati alla madre.

Il padre, che soffre di disturbi psichici, è stato rintracciato ieri dalla polizia in un albergo di Prato. Secondo la questura locale i bambini non si sarebbero accorti di nulla, “ingannati” da un gioco proposto ad hoc dal padre.

La madre, una volta saputo dov’erano i bambini, si è preciptata in Toscana. Il padre  è stato denunciato per sottrazione di minori.