Una bambina di quattro anni è stata trovata mercoledì scorso all’incrocio tra via Pizzardi e via Bondi, a Bologna, dopo che si è allontanata dalla scuola dell’infanzia statale Don Bosco. Come riporta Il Corriere della Sera, ad accorgersene è stata prima di tutto la sorella maggiore che frequenta la primaria, e che l’ha vista dalla finestra. Poi una mamma che stava andando a ritirare suo figlio dalla materna l’ha soccorsa e riportata dentro.
L’allontanamento è avvenuto durante il post-scuola gestito dall’associazione L’Altra Babele. I due operatori che erano di turno sono stati sospesi.
La direttrice dell’Ic 16 Marina Battistin ha detto che “con la coop che ha vinto il bando non ci sono mai stati problemi prima di mercoledì. Ma io devo pensare a garantire la protezione totale dei bambini che frequentano le mie scuole. Un bambino non può ritrovarsi da solo fuori dalla scuola. Anche per questo potremmo valutare una sospensione del servizio, che seppure molto utile, deve essere in grado di garantire la sicurezza dei piccoli”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta