conferenza, riunione, sedieSiste donne e risiedete a Casina, in provicia di Reggio Emilia? Potrebbe essere la vostra occasione. Il Comune ha infatti pubblicato un avviso per trovare un assessore donna dopo che il sindaco Stefano Costi, che ha formato una giunta interamente al maschile, è stato ripreso dal difensore civico della Regione Emilia Romagna, che ha chiesto di intervenire “con ogni misura utile al fine di garantire che ciascuno dei due sessi sia rappresentato nella giunta comunale”.

La nuova assessora, si legge nell’avviso, dovrà accettare il programma politico della lista Civica Casina Bene Comune; essere cittadina italiana e residente nel Comune di Casina; non trovarsi nelle condizioni di ineleggibilità e incompatibilità alla carica; non avere conflitto di interesse con le funzioni inerenti all’incarico; non trovarsi in rapporto di parentela o affinità fino al terzo grado con il sindaco; possedere un’adeguata esperienza politico-amministrativa.

È possibile presentare domanda fino al 30 gennaio, scrivendo casina@cert.provincia.re.it con una dichiarazione di disponibilità alla nomina.