Sono cinque le novità di gennaio della casa editrice Il Castoro per i piccoli lettori. Dallo stesso autore de Le avventure di Charlotte Doyle, arriva in questi giorni in libreria Le avventure di Boscoscuro, un racconto illustrato di pura avventura firmato da Avi, pseudonimo di Edward Irving Wortis, uno tra i maggiori e più prolifici scrittori per ragazzi al mondo. Un libro che si è guadagnato molti premi, un’avvincente storia di riscatto e ribellione con una piccola grande protagonista, Pimpinella, che entrerà nei cuori dei piccoli lettori. Si possono sfidare le regole, se chi le ha stabilite può mangiarti in un sol boccone? E può una minuscola topolina tenere testa al suo peggior nemico? Dagli 8 anni.
E’ la volta, poi, di due nuovi titoli della collana Tandem di prime letture, un progetto curato da Lodovica Cima che si è rivelato un grande successo editoriale tutto italiano, molto apprezzato dai piccoli lettori che compiono i primi passi nella lettura in autonomia e adottato con entusiasmo anche nelle scuole. In ogni libro, due storie: una piccola per cominciare, breve, in stampatello maiuscolo, e una più grande per proseguire, più lunga e in stampatello minuscolo. Le due nuove uscite sono Nuvole di drago e Amici da spiaggia. Età: 5-7 anni. 
Dal 26 gennaio saranno in libreria altre due novità molto speciali: Il signor Tigre si scatena di Peter Brown, un albo super premiato, con magnifiche illustrazioni: un inno alla ‘selvatichezza’ e un invito liberatorio ed esilarante a essere se stessi al di là di ogni ruolo, convenzione o etichetta. Il signor Tigre non ne può più di seguire ciò che fanno gli altri, così un giorno prende una decisione folle agli occhi degli altri: andrà a vivere nella giungla! Dai 4 anni.

Infine, da una delle più grandi e intense autrici americane per ragazzi, Kate DiCamillo, vincitrice della Newbery Medal oltre che ambasciatrice americana della letteratura per l’infanzia, una splendida proposta di narrativa per ragazzi: Little Miss Florida, romanzo tra i più ispirati di questa formidabile autrice, finalista al prestigioso National Book Award, celebrato dalla critica con recensioni entusiastiche e best seller del New York Times. E’ la storia di un’estate indimenticabile, di un’amicizia profonda e inaspettata: Raymie Clarke ha un piano per far tornare a casa suo padre, scappato con un’igienista dentale. Se vincerà il concorso di Little Miss Florida, papà vedrà la sua foto su tutti i giornali e, forse, tornerà da lei e da mamma. Dai 10 anni. Buona lettura!
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta