La mamma gli aveva donato il midollo. Nicolhas non ce l’ha fatta

Attualità
23.12.2016
|
0 commenti
Redazione Emilia-Romagna Mamma

sala operatoria corsia ospedaleLa sua storia aveva commosso personaggi come Valentino Rossi, Carlo Cracco e Gianluigi Buffon, che avevano attivato diverse gare di solidarietà. Ma Nicolhas Ukmar, 14enne di Villa Cella (Reggio Emilia), è morto mercoledì sera al Sant’Orsola dopo due anni di sofferenza a causa di una forma rarissima di leucemia. 

Come scrive La Gazzetta di Reggio, è stata la mamma, Linda Domenichini, ad annunciare il decesso del figlio su Facebook: “Nicolhas, Niki, piccolo mio, l’amore immenso della mia vita. Non volevi mollare la presa nemmeno all’ultimo respiro, hai combattuto in maniera disumana per rimanere attaccato a tutti noi, e a questa vita, ma il tuo posto non è mai stato qui, sei venuto per compiere una missione meravigliosa e ce l’hai fatta, grazie amore mio”.

La mamma aveva anche aperto un gruppo Facebook, #NicRockStronger, per lanciare un appello affinché qualcuno trovasse la cura giusta per il figlio.
Il ragazzino, che chiamava la sua malattia “Drago” e aveva affrontato diversi cicli di chemioterapia, aveva subito il trapianto di midollo osseo (ricevuto dalla madre) nell’autunno dello scorso anno. Poi, purtroppo, la recidiva.

leucemia | Linda Domenichini | midollo osseo | Nicolhas Ukmar
Redazione Emilia-Romagna Mamma
mostra nascondi
In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

Fai clic qui per annullare la risposta.