Summer Camp e Preparation Courses per bambini e ragazzi con la British School di Lugo

20 luglio 2016 0 commenti

Redazionale

I corsi estivi British School Lugo sono indirizzati agli studenti delle scuole elementari e medie che intendono migliorare e potenziare la loro conoscenza della lingua inglese durante il periodo estivo, senza necessariamente recarsi in vacanza studio all’estero. La British School propone un intervento basato su un approccio che coinvolge e stimola le quattro abilità linguistiche dello studente (listening, reading, writing, speaking), mediante un’ampia gamma di attività organizzate da insegnanti madrelingua inglesi in possesso di certificazioni Cambridge English per l’insegnamento della lingua inglese a persone non madrelingua. I teacher faranno acquisire maggiore sicurezza nell’impatto con la lingua straniera e stimoleranno lo studente all’apertura a nuove esperienze culturali.

locandina Summer Camp British institute Lugo

BRITISH SUMMER CAMP

Corso per tutte le età: dalla 1° alla 5° elementare e dalla 1° alla 3° media. Saranno costituiti gruppi di pari livello linguistico. Il taglio è più dinamico ed impostato sul gioco, anche se le prime ore sono comunque dedicate alla didattica.

GLI OBIETTIVI: si desidera stimolare la comprensione e la produzione orale, l’ampliamento del lessico ed il consolidamento delle funzioni linguistiche. L’entusiasmo dei ragazzi viene stimolato attraverso la dinamicità di temi ed argomenti che li coinvolgono.

ATTIVITÀ DIDATTICHE (LEARNING ACTIVITIES): alcune delle attività proposte saranno: creazione di poster con vocaboli in lingua, giochi linguistici, role playing, giochi da tavolo, brevi filmati con attività di comprensione, attività di listening e speaking in gruppo o a coppie (pair work e group work).

ATTIVITÀ RICREATIVE (FUN ACTIVITIES): i ragazzi vengono coinvolti e motivati ad imparare anche mediante le attività all’aria aperta: si praticheranno attività sportive, dinamiche e divertenti come la corsa nei sacchi (sack race), la caccia al tesoro (treasure hunt), la corsa con l’uovo o la patata nel cucchiaio (egg or potato rolling) e la corsa a tre gambe (three-legged race).

BRITISH PREPARATION COURSE

Corso indicato per gli studenti che hanno terminato la 5° elementare e per i ragazzi che hanno terminato la 3° media.

La preparazione è di tipo accademico, volta al ripasso e consolidamento in vista dell’inizio di un nuovo percorso scolastico. Si desidera stimolare la comprensione, la produzione orale, l’ampliamento del lessico ed il consolidamento delle funzioni linguistiche e nozioni grammaticali in vista del passaggio alle scuole medie e superiori. Il materiale didattico utilizzato è adatto ai loro interessi e alla loro età, senza perdere di vista l’obiettivo finale di una preparazione iniziale al percorso delle certificazioni Cambridge. L’entusiasmo degli studenti viene stimolato anche attraverso la dinamicità di temi ed argomenti che li coinvolgono. I ragazzi acquistano una maggiore sicurezza e scioltezza linguistica con un risvolto positivo anche per la crescita personale.

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 1° settimana: 29/08/16 – 02/09/16, 2° settimana: 05/09/16 – 09/09/16

ORARIO: da  lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 12,30

COSTI: costo di una settimana di corso (15 ore): 80,00 euro; costo del corso completo (30 ore): 150,00 euro

Per l’iscrizione chiamate il numero 0545 32414 oppure scrivete una email a  lugo@britishschool.com

www.britishlugo.com

 

Commenta