Felix NightVenerdì 29 luglio alle 20.30 il Museo NatuRa di Sant’Alberto organizza “Felix night” una serata interamente dedicata al gatto e alle persone appassionate di questo piccolo felino.

La serata inizierà con la presentazione del libro “Guida di viaggio per gattofili, 17 luoghi gatteschi in Italia” edito da Mursia e presentato dall’autrice, Barbara Bellinelli, insieme all’artista Luigi Berardi. Una guida per gattofili globetrotter: da Arquà, seguendo la storia della gatta del Petrarca, a Bitonto per vedere il gatto della cattedrale; da Brolo, il Paese dei gatti, alla villa medicea di Castello a Firenze per scoprire la gatta dello zoo pietrificato del Vasari; dai gatti di Venezia a quelli di Su Pallosu il più piccolo borgo marino d’Italia nel comune di San Vero Milis, provincia di Oristano. Un luogo, un gatto e tante storie feline, curiosità, personaggi, leggende da leggere in viaggio.

La Felix night sarà inoltre arricchita da un laboratorio per bambine e bambini dedicato al gatto, l’attività si svolgerà durante la presentazione del libro e sono previste attività creative per due fasce di età: dai 2 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni. Per partecipare al laboratorio è necessaria la prenotazione ed è previsto un costo di 3,00 euro a partecipante.

L’evento è organizzato dal Museo NatuRa in collaborazione con l’associazione “Amici di Olindo Guerrini”, le attività sono condotte e coordinate da personale di Atlantide. Per info e prenotazioni: segreteria Museo NatuRa 0544 528710, 529260 e alla mail natura@atlantide.net