Cade in piscina: gravissima bimba di 7 anni

ambulanza-118- foto VaniaE’ ancora gravissima la bambina di 7 anni trovata a faccia in giù e priva di sensi ieri mattina nella piscina comunale di Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna. La piccola, rimasta a faccia in giù in acqua per sette minuti prima di essere soccorsa, è ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale Sant’Orsola e non pare in pericolo di vita ma la prognosi resta riservata, dato che dovranno essere valutati eventuali danni polmonari e cerebrali.

La bambina era nell’impianto assieme alla madre che si sarebbe allontanata per qualche momento. Un breve lasso di tempo che è bastato alla figlia per cadere in una vasca non molto profonda ma la posizione, a faccia in giù, le ha subito fatto andare l’acqua nei polmoni e provocato un arresto cardiaco. Il responsabile del centro sportivo ha dichiarato che le manovre di primo soccorso sono arrivate immediatamente, non appena un bambino ha dato l’allarme, e sono continuate fino all’arrivo del 118. La struttura è sorvegliata da due bagnini.

Stando però a quanto emerso dalle immagini riprese dalle telecamere dell’impianto esaminate oggi dagli inquirenti, la piccola è rimasta riversa in acqua prima dei soccorsi o che il bimbo delle l’allarme per 7 lunghissimi minuti. La procura ha aperto un fascicolo per lesioni colpose a carico di ignoti.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g