Famiglie in difficoltà: cercasi volontari per l’Emporio Solidale

Il Mantello Emporio Solidale Ferrara sta lanciando una campagna di ricerca volontari in vista della sua prossima apertura in autunno a Ferrara. Il requisito principale è la volontà di mettersi al servizio della comunità aiutando chi ha bisogno. Completano il profilo del volontario il fatto di offrire il proprio impegno gratuito, in base alle attitudini e competenze personali, per sostenere le attività di prima accoglienza e centro di ascolto, raccolta fondi, amministrazione, comunicazione web e social, gestione market, trasporto, e altro ancora.

Liberi dalle incombenze quotidiane nell'azienda Eurocom Telecomunicazioni di Riccione

Il Mantello è un piccolo market dove persone e famiglie in difficoltà hanno la possibilità di fare la spesa gratuitamente per un periodo di tempo di sei mesi, rinnovabile se necessario per altre due volte, nel contempo le famiglie possono essere accolte, orientate e accompagnate per accedere ai servizi e opportunità del territorio. Saranno organizzati incontri per sviluppare competenze personali, supportare al meglio le persone nell’usufruire dei servizi del territorio e affrontare la propria situazione di impoverimento.

“Il Mantello” è promosso da una rete di associazioni del territorio, servizi sociali, Comune di Ferrara e Agire Sociale, con l’importante supporto e collaborazione di Coop Alleanza 3.0, BPER Banca Popolare Emilia Romagna e Gruppo Hera Spa e altre imprese di piccole e medie dimensioni.

La sfida è costituire una squadra che gestisca il Mantello in maniera gratuita, mettendosi a servizio della comunità. A ciascun volontario verrà garantita copertura assicurativa e formazione continua.

Contatti: www.ilmantelloferrara.org alla sezione “diventa volontario” o info@ilmantelloferrara.org; tel. 0532.205688

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g