gambe-gonfie-in-gravidanzaSono tutte da chiarire le cause che hanno portato al ricovero in terapia intensiva di una donna di Bazzano (Bologna) al nono mese di gravidanza e prossima al parto.

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, la signora, di origini toscane, ha ingerito una bibita gassata ed è stata ricoverata con vomito e fortissimi dolori addominali. La bevanda era contaminata con soda caustica. Immediati i controlli dei Nas di Bazzano sul lotto della stessa bevanda nel supermercato dove è stata acquistata ma a quanto pare non c’è stato alcun sequestro.

In compagnia della donna c’era il compagno (che non vive con lei) e che avrebbe assistito alla scena, raccontando poi i dettagli alle forze dell’ordine. Dalla Toscana è arrivato la mattina dopo anche il padre della donna.

Molti i punti oscuri della vicenda, al vaglio degli inquirenti. La mamma, sottoposta a lavanda  gastrica, sta meglio e non sembra che ci siano conseguenze gravi sul bambino. Resta in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Bologna.