“Piccoli pittori all’opera”
. Si intitola così il nuovo percorso pensato per i bambini dai 18 mesi ai quattro anni dal Centro di crescita “Sogno del bambino” di Forlì (via Pelacano 8/a). A condurre i quattro incontri, in programma tutti i lunedì dalle 17 alle 18 a partire dal 6 giugno, sarà l’erborista Alessandra Fabbri, mamma di un bimbo di due anni. natura colori

La sua proposta parte dalla natura: i colori e i materiali che verranno utilizzati, infatti, saranno di origine vegetale per far capire ai più piccoli i regali che un fiore, una foglia o un po’ di terra possono farci. “Vorrei che i bimbi tornassero a casa con l’idea che un geranio lo possiamo seminare, annaffiare e veder crescere ma che, se lo raccogliamo, possiamo trasformarlo in un colore per disegnare e pitturare”.

Non solo: con alcuni prodotti che abbiamo in casa – dallo zucchero all’aceto – i partecipanti scopriranno come creare effetti magici e speciali nelle proprie opere d’arte.

Il primo incontro, il 6 giugno, sarà dedicato ai colori della primavera. Il secondo, il 13 giugno, ai colori a dita e alle forme che si possono ottenere con oggetti di facile reperibilità. Il terzo, il 20 giugno, ai colori per dipingere il corpo. L’ultimo, il 27 giugno, alla tecniche artistiche con fili, stampini, biglie.

coloriI genitori, che vista l’età dei bambini resteranno coni figli durante gli incontri, riceveranno una dispensa da portare a casa per replicare le esperienze.

Il costo del corso è di 55 euro ma si può partecipare anche ai singoli incontri. In questo caso il costo unitario è di 15 euro.

Per iscrizioni Alessandra Fabbri 333/6758177