festa di compleanno, bambiniE’ risaputo che non tutti i mali vengono per nuocere ma nella vicenda che stiamo per raccontarvi pareva proprio che alla catastrofe iniziale non vi fosse rimedio. Sembrva che una mamma dovesse rassegnarsi a veder piangere il figlioletto, alle prese con la prima cocente (ed immeritata) delusione della vita. Invece alla fine il piccolo ci ha guadagnato 30 nuovi amichetti e, probabilmente, nonostante la giovane età ha cominciato a vedere con sospetto quelli che gli avevano dato buca.

Ma andiamo per ordine. Come riporta il Daily Mail, comincia tutto domenica quando Rachelle Briannan, giovane mamma australiana di Melbourne, ha appreso che dei dodici bambini invitati alla festa per il quarto compleanno di suoi figlio Taenon, non si sarebbe presentato nessuno. Alcuni genitori non si erano neanche degnati di rispondere al messaggio, altri hanno declinato l’invito all’ultimo con scuse più o meno fantasiose. La signora Rachelle, in lacrime e con il cuore spezzato, ha tentato il tutto per tutto e si è affidata a Facebook, più precisamente ad un gruppo di mamme, The Midnight Mums: “Sono nella mia stanza e sto piangendo – diceva il post della donna -. Per la prima volta, a 4 anni, mio figlio si renderà realmente conto del valore di una festa di compleanno e non ci sarà nessuno. Nessuno a cantargli ‘Happy birthday’ mentre spegnerà le candeline sulla torta del suo super-eroe preferito”.

Il post è diventato virale, la storia ha commosso centinaia di persone e in pochi minuti padri e madri dei dintorni di Melbourne si sono organizzati per portare i loro figli alla festa di compleanno di Taenon. In breve tempo il bambino ha ricevuto una sorpresa graditissima: 30 bambini mai visti né conosciuti prima si sono presentati nel locale affittato per il compleanno. “E’ stato un grande giorno – ha commentato la mamma – il più bello della vita di Taenon”. Alla faccia degli amici, anzi dei genitori degli amici, ‘bidonari’.